mercoledì 9 maggio 2007

-30 giorni: Operazione Animatore!!!

Tra un mese esatto sarò nel cuore della Versilia, non andrò in vacanza a rilassarmi dopo 8 mesi stressanti di scuola, bensì per il secondo anno consecutivo lavorerò come animatore turistico in un villaggio prevalentemente frequentato da famiglie (e non solo) che verranno a trascorrere le loro meritate vacanza estive.
Vivrò, almeno spero, come è successo lo scorso anno, 3 mesi all'insegna del puro divertimento.
Ma soprattutto dello stress, dell' insonnia, dei balli di gruppo, delle chiacchierate "piacevolissime" per intrattenere gli ospiti, degli spettacoli serali, di quei falsi sorrisi celati da occhiaie grosse quanto il mio stesso faccione, di quelle poche sigarette fumate con il cronometro al polso per paura di essere beccato dal capo villaggio, delle tante aulin prese e delle sostanziose colazioni mangiate in pochi minuti per paura di far tardi, delle notti trascorse a ripassare battute, passi di latino americano, delle canzoni cantate sottovoce di notte o molto spesso senza voce...Bhè l'elenco è interminabile. Potrei stare ore ed ore a descrivervi le mille regole da rispettare per il perfetto Bon ton dell'animatore, ma credetemi non ne varrebbe la pena. Perchè???
Perchè ovviamente tutto questo stress si trasforma poi come d'incanto in piena soddisfazione al primo applauso, ai primi bacetti regalati dai bimbi spensierati (che però sono i "peggiori" giudici), con l'affetto e l'ammirazione delle tante signore che ti offrono i caffè e di tutte quelle ragazzine che ti chiedono una firma sul diario come segno d'amicizia, per ricordare la loro splendida vacanza.
Ok mettiamoci pure che lo stipendio è minimo, o sarebbe meglio dire che si è sottopagati, ma non fa nulla. Perchè per chi come me ha lo spettacolo nel cuore, e la voglia di salire su di un palco è sempre forte, tutto passa in secondo piano. "Un'estate con noi la folle animazione, un'estate con noi e vivi un'emozione..." Ancora ricordo la sigla del villaggio dello scorso anno ;p
-30 giorni alla partenza!!! Sto arrivandoooooooooooo!!! Angelo
http://www.cortedeitusci.it/index.php
P.S: Questo è il sito del villaggio residence hotel dove lavorerò quest'anno se puoi, vuoi o ti trovi nelle vicinanze vieni a trovarmi mi farà piacere!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vai a lavorare!!!!!!!! io lavoro tutte le sere, sono felicissima!MI diverto e guadagno contemporaneamente!
baci MadamePompadour

Angelo ha detto...

Mi scusi Madame POMPAdour ma ci conosciamo?:)))

Ricky ha detto...

Ciao Angelo :) bel lavoro ma è vero, è molto stressante...anche mantenere il sorriso per tutto il giorno è una cosa abbastanza pesante...riuscire sempre ad essere al meglio!! :) cmq il fine ripaga i mezzi credo ;) e poi il posto è pure bello :D buona vacanza/lavoro allora :)
un abbraccio

Angelo ha detto...

Ricky grazie...prima o poi dobbiamo conoscerci ;p mi sembri un tipo in gamba! Baci Angelo

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo