giovedì 15 novembre 2007

E' l'amico è...

Dall'amicizia alla solitudine, dalle serate in compagnia alle liti con i fratelli... cos'è davvero per me l'amicizia?

Sfoglio le pagine di un vecchio diario, alleno la mia mente a documentare la mia infanzia e costringo i miei ricordi, le mie emozioni ad uscire fuori. Cerco di rispolverare quelle emozioni ingabbiate dalla troppa solitudine momentanea e mi avvio verso sentieri tortuosi tracciati da lacrime amare e grasse risate, contornate da giornate troppo brevi ma intense da dimenticare.
Il mio rapporto con l'amicizia è sempre stato morboso, da lasciarmi sempre dentro un senso di incompletezza e sofferenza causatami dalla troppa severità che infliggo a me stesso. Non posso però dimenticare tutti quei sani rapporti d'amicizia che il tempo ha reso emozioni semplici ed intense. Emozioni da ricordare con malinconia nelle giornate grigie e solitarie di un sabato pomeriggio trascorso nella propria camera da letto, in compagnia solo di un caffè e l'ennesima replica televisiva.
Non me la sento di tralasciare tutto ciò che di bello mi ha regalato l'amicizia e cadrei così nella più assurda contraddizione ritenendomi solo. Solo non lo sono stato mai! Cresciuto in una numerosa famiglia di un piccolo paesino di provincia, sono il primo figlio di una lunga serie. I silenzi e le attese in compagnia di una badante , aspettando che i propri genitori ritornino da lavoro per me sono sempre state solo utopistiche sensazioni. Con il tempo e il passare degli anni ci si accorge che anche le liti più animate con i propri fratelli sono servite (e servono tutt'ora) a riempire quei vuoti incolmabili in quelle strane giornate.
In fondo alle mie chiamate c'è sempre stato qualcuno che ha risposto, alle mie lacrime c'è sempre stato qualcuno che ha reagito e ai miei sbagli c'è sempre stata una reazione da parte di chi un di bene lo provava nei miei confronti!

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo