sabato 21 aprile 2007

I'M COME BACK


E dopo una meritata vacanza nella splendida costa azzurra sono ritornato qui nel mio piccolo paesino di provincia per ri-cominciare una nuova fase della mia vita.

Alle spalle dovrò lasciarmi rancori, dispiaceri, lacrime troppo amare e dense da poter mandare giù.
Dovrò alzarmi la mattina e pensare alla mia nuova voglia di vita che mi trattiene (e mi ha trattenuto fino ad oggi) a un passo dal precipizio che piano piano sta diventato un oasi di piacere e sentimento, senza però dimenticare quel po' di rancore che sempre rimane dopo amare sconfitte o perdite inaspettate, che si fondono con inaspettato piacere al respiro, ragione e primaria fonte di vita. Sono tornato e da oggi nulla sarà più come prima, neanche le quattro mura di questa mia camera da letto che con me, e come me, ha cambiato colore ed espressione più volte.

... Del resto io adoro tutte le cose belle, quelle degne di orgoglio, anzi, io le vorrei amare tutte quelle degne di orgoglio, quelle belle, e quelle di grande valore, le vorrei amare tutte... io vorrei tanto essere capace di farlo, e un giorno mi eleverò a queste grandi altezze. Non si può essere orgogliosi se non lo si vuole... molto spesso io ho chiesto a me stessa se come le cose sono degna di orgoglio oppure no... Sono confusa... qualche volta vorrei gettare alle ortiche il mio orgoglio, ma so che non potrei essere orgogliosa se non lo desiderassi con tutto il cuore... perciò lo terrò stretto, accada quel che accada, anche se dovessi morire... anche se dovessi morire...
Tratto dal capolavoro di Oniisama Caro Fratello, "l'orgoglio dell'ultima riunione".

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo