martedì 29 maggio 2007

Notte, mia cara amica...

Mi lascio trasportare dalle note leggere della musica, in questa notte appena nata.

Ripenso a tanti momenti della mia vita e a tutte quelle volte in cui mi dicevo "sbagliando s'impara". Ho spesso chiuso porte, smarrito chiavi e abbandonato portoni che come per magia si materializzavano davanti ai miei occhi...quelle occasioni sprecate e tanto rimpiante.
Questa volta si cambia pagina, voglio incominciare un nuovo capitolo della mia vita. Vorrei scriverlo insieme a qualcuno di speciale, qualcuno che possa aiutarmi a scrivere ancora meglio e reggermi la mano tremante nei momenti di sconforto e paura, afferrare insieme a me quella penna e correggere i miei disastrosi errori di ortografia.
Notte, mia cara amica, solo tu sai come "riposarmi" e donarmi la calma, e di questo te ne sono grato. Guarderò la luna in cielo e penserò ad un nuovo titolo da dare a questo mio nuovo capitolo...solo tu puoi consigliarmi!
Buona notte a tutti Angelo!

domenica 27 maggio 2007

Che domenica bestiale

"...Che domenica bestiale..." narrava una canzone un bel po' di anni fa, quando forse la mia nascita non era nemmeno in programma.
Questa mattina mi sono alzato, ho letto un paio di sms che il mio cellulare ha ricevuto e sono corso a farmi una doccia, calda, rilassante, rigenerante.
Ho lavato via gli odori di un sabato sera troppo piatto e monotono e con gli incensi che profumavano la mia stanza ho ascoltato un po' di musica. (per la precisione: Gabriella Ferri, Paola & Chiara, Giuni Russo e qualche altro artista che ora non ricordo)
Nella fretta mattutina stavo quasi dimenticando le mie dosi quotidiane di medicine da prendere, ma poi con le ultime forze ci sono riuscito e giù per la gola la mia piccola pasticchetta, (Talidomide 25mg). Finalmente un'abbondante colazione mi ha visto protagonista di cereali, frutta fresca e confetture varie il tutto con una bella tazza di latte fumante davanti ai miei occhioni ancora stanchi.
La parte della giornata che ho preferito però è stata quella che ho trascorso con te...con NOI.
Baci, abbracci, carezze, frasi sussurrate e gesti talvolta anomali ma pur sempre delicati e gentili.
L'affetto ha regnato su tutto anche sui silenzi che come per magia assumevano ancora più significato...erano magici respiri ravvicinati, delicati talvolta ansimanti.
La noia, la tristezza l'angoscia mi hanno lasciato libero per più di 5 magiche ore...troppo brevi, troppo intente...quelle ore nostre, solo nostre!

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo