martedì 6 novembre 2007

Pomeriggio...che monotonia!

Mi ritrovo da solo, nella cucina di casa mia...preparo uno di quei tanti caffè macchiati che mi fanno compagnia nelle giornate grige a 900 metri d'altezza nel mio paesino di montagna.
Fuori l'aria è gelida e in lontananza si sentono i rumori dei camion pronti a scaricare la merce nel deposito della mia azienda di famiglia.
Mi avvicino al vetro della finestra ed osservo il paesaggio che mi circonda in modo passivo.
Mi siedo. Accendo la tv ma dopo qualche minuto la spengo senza troppi ripensamenti.
Il palinsesto del pomeriggio fa davvero schifo!!! Quiz con domande riciclate e banali, cartoon orribili che fanno venir voglia di rimpiangere le maghette anni 80. Pare che di Creamy, Magica Emy, Evelyn e co. nessuno voglia più sentirne parlare. E così la nuova generazione cresce con serie animate sempre più computerizzate, senza alcuna trama avvincente o ben sviluppata.
Quand'ero piccolo il pomeriggio era una tappa fissa quella del tazzone di latte e biscotti in compagnia dei miei personaggi tv preferiti.
Ricordo con affetto i tanti momenti trascorsi insieme a Jem & le Ologram, personaggio "esuberante, tenera e raggiante"...credo di dovere in parte anche questo cartoon la mia incontenibile voglia di cantare che ho sempre avuto sin da piccolo.
Giù ti dedico questo video per ricordare i bei tempi ormai lontani, con la speranza di non dimenticarli mai...mai...mai!

lunedì 5 novembre 2007

Finger food e feste private

Mentre scrivo questo post...
Sdraiato sul mio letto con il mio portatile, guardo una vecchia puntata di Sex and the city.
Sono quasi le 19.00 è stavo pensando di mangiare qualcosa come una bella insalatona con formaggio e carne bianca al vapore...mi è venuta una strana voglia di cose dietetiche e senza condimento. Strano ma vero!!! com'è vero che Sex and the city è meraviglioso.
Sabato organizzerò una festa tra amici, una di quelle serate con più o meno una ventina di persone "intime". Quelle persone con cui poter discutere di cose futili ridendo a squarciagola con una birra in mano e una sigaretta. Poter parlare di tutto senza vergogna o inibizioni.
Spesso quando mi invitano ad una festa, la prima cosa a cui penso è: "chi ci sarà tra gli invitati?" e così partono le mille paranoie inutili ma indispensabili. Quelle paranoie che servono a farmi stare ancor meglio quando la serata ormai giunta al termine va nel migliore dei modi e la nostra vita sociale sembra aver raggiunto le stelle...
Troppe, molteplici, incontenibili e incontrollabili i pensieri che mi frullano nella mente quando varco la porta della location del party. Qualche sguardo fuori luogo e poi via...dopo un paio di birre la tensione da socializzazione sembra essersi placata.
E scopro che in fondo non sono poi così male! ;p
P.S:Per sabato avevo pensato ad una serata Finger food!Che ne dite?

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo