venerdì 14 settembre 2007

VOLVER

Ritorno al mio paesino di montagna dopo 3 mesi di "duro lavoro" e nulla sembra cambiato, almeno all'apparenza tutto è come prima.
Fatta eccezione per qualche piccola novità la mia casa è sempre la stessa, la mia famiglia è sempre dedita al lavoro, la gente è sempre pronta al gossip e i "lavori in corso" per la ristrutturazione del centro storico sono sempre nella stessa situazione, con le stesse macchine da lavoro e gli stessi operai e tecnici di sempre... almeno, c'è realmente qualcuno che non ha fretta e rimane ostile al tempo che passa.

Eppure qualcosa è cambiato...Sono cambiato io! Mi sento nuovo, come rinato, più combattivo e attivo che mai, pieno di buoni propositi per il futuro e voglia di fare.
Ho imparato ancora di più a studiare gli sguardi della gente, le mosse di chi sa tacere per non urlare.
Ho scoperto la voglia di silenzio, per parlare e reagire solo quando è necessario o quando realmente si è interpellati. Ho imparato a piangere... a volte gli addii portano con se una parte del nostro cuore e senza accorgercene tutto è già "PASSATO".
Ho imparato a dire la verità, a dire ciò che penso soprattutto quando la ragione è mia alleata, ed ho saputo rispondere alle (tue) offese consapevoli d'inutilità. Quelle offese che oggi fortunatamente non fanno alcun male perchè è la distanza a levigarle come si deve.
Ho viaggiato...Incontrato e rincontrato gente, ma prima di tutto ho riscoperto ME STESSO!
ANGELO

giovedì 13 settembre 2007

PRIMA O POI...

Prima o poi si ritorna sempre alle proprie origini...E' come rituffarsi di getto nel passato, risentirsi addosso il peso della routine quotidiana, di quella monotonia che ti assale anche quando invece non ce ne sarebbe bisogno.
Rigustare quelle piccole sensazioni che solo semplici momenti sanno regalare...peccato che non ce ne accorgiamo quasi mai, o meglio ce ne rendiamo conto solo quando spensierati e malinconici ripeschiamo i ricordi dal passato.
HEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I'M COME BACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo