venerdì 25 maggio 2007

Una colazione a base di...sesso!

Oggi insieme a delle mie amiche abbiamo saltato le prime due ore di lezione per andare a fare colazione al bar...Una colazione all'insegna di argomenti tabù (?)!
Questa mattina io e le mie amiche tra un cappuccino tiepido ed un cornetto ipercalorico alla frutta ci siamo inoltrati nei tortuosi sentieri di quegli argomenti che per alcuni, credo ancora pochi, sono tabù, indecifrabili o meglio impronunciabili e peccaminosi. Sembrava che quella colazione stesse diventando una puntata speciale di Sex & the city, ma New York non c'era e tanto meno i lussuosissimi bar di Manhattan facevano da scenografia alle nostre sagome divertite e spensierate.
Ad ogni morso di croissant frasi del tipo "L'ho fatto lì sulla panchina...L'ho ingoiato...Sono maniaco del sesso...ti masturbi?...buono il condom alla ciliegia..." tutto avvolto in un' aria di semplicità e naturalezza, come se tutto quello che stessimo dicendo fosse all'ordine del giorno...Beh pensandoci bene per alcuni lo è! Mi sono sentito a mio agio,libero da ogni perbenismo e restrizione. Non importava se le casalinghe sedute al tavolo vicino rimanessero disgustate ed immobili con i loro caffè bollenti in mano, noi discutevamo animatamente di cose piacevoli in modo piacente. Ho riflettuto su quanto sia difficile per un adolescente attraversare il labirinto della verginità e di quante lacrime si versano se ciò avviene in modo frivolo o irrazionale. A me tutto questo non è successo e molto probabilmente anche se fosse accaduto non me ne sarei accorto perché troppo intento a pianificare la mie attività sessuali. Ho perso la verginità all'età di 14 anni e non ne vado fiero tanto meno me ne vanto o peggio ancora ci piango su per aver perso un valore,"un dono che va preservato". Cosa che invece non sopporto sono i classici luoghi comuni che spesso in discorsi come questo ci ritroviamo ad argomentare con altrettanta spontaneità, in modo animato e focoso. Quello che mi chiedo o meglio vi chiedo è: La verginità è un valore? e se si va preservato e custodito fino al momento in cui ci si sente più pronti? O si sono persi tutti quei valori di cui i nostri precessori si fanno portavoce? Aspetto vostre risposte...Angelo


P.S: Per Giulio, oggi Carrie sembra essersi impossessata di Antonia, non fa altro che gironzolare con le sue "Manolo" ai piedi e sorseggiare un gustosissimo cocktail. Qual'è? ovviamente un Manhatthan! LOL!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo