
e lui con un nodo in gola rispose: "Certo...sempre!"
ma io chiesi: "Allora cosa c'è che non va?"
e lui mi rispose: "il fatto che tu non voglia cambiare! perché sei egoista e senza cuore, perché non pensi a tutti noi che stiamo soffrendo, perché questa è...una sofferenza!"
Allora capì che tutte le sue parole mi scivolavano addosso, frettolosamente, senza neppure lasciarmi un retrogusto amaro in quella bocca che fino a poco prima aveva ingoiato lacrime salate, lacrime di sangue.
Non ero egoista, non dovevo cambiare, un cuore l'avevo... batte forte ancora oggi davanti allo schermo di questo computer mentre tasto dopo tasto butto giù le mie emozioni, ve le racconto, me le racconto e allo stesso tempo me ne libero per sentirmi meno incatenato.
Quelle parole però si sono impossessate di me.
Quelle parole mi distruggono attimi di calma apparente, quella calma in fase di messinscena, facendo si che il sipario venga calato prima del mio saluto alla platea. Non mi lasciano scampo perché mi hanno dato prova che... Anche io provo odio!
Quelle parole mi distruggono attimi di calma apparente, quella calma in fase di messinscena, facendo si che il sipario venga calato prima del mio saluto alla platea. Non mi lasciano scampo perché mi hanno dato prova che... Anche io provo odio!
Odio profondo, quell'odio devastante, incurante.
Ma in fondo si può odiare una persona solo dopo averla amata così tanto...da far si che quel bene si trasformi in odio per poi svanire con il tempo assalito dall'indifferenza.
9 commenti:
wooooooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!!!!m.anto
mah.........cmq mancavo da qst blog da trpp stasera ho ftt 1riepilogo...............eh ke cavolo..............manco qualke gg e v date ttt alla poetica.........ammazza x certi commenti m sn pure usc le lacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!help!!!!!!!!!!!angelo fai strage........m.anto........kiss
OMG! Mary don't cry! e quali sarebbero sti commenti strappalacrime? P.S: Sono qui per aiutarti, "sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai"...tvb
cà s sape! ..sn tt belli i commenti, sl ke Angelo adesso aspetto ke scrivi qualcos'altro perkè ho già letto tt! vabbè io aspetto perkè ne vale la pena:-)
A presto,Lucy
...diciamo che in questi giorni l'ispirazione è un pò morta ;p
Ma non preoccuparti...Grazie Lù
cmq ogni tnt scrivi anke cose leggere k s piange gia abbstnz cosi hi hi hi!!!!!!!!!!!!!!!!!m.anto
Caro Angelo bianco,girovagando nel tuo blog ho notato che numerose sono le persone che lasciano commenti,cosi lo faccio anche io per la prima volta(meglio tardi che mai...!!!).Forse il termine "commento" è inappropriato,ciò che ti scrivo non può essere incapsulato,etichettato attraverso una definizione,perchè è puro,è ciò che sento...A volte ,per quanto io sia contornata da numerose persone,mi ritrovo con la triste e amara consapevolezza che la solitudine è alle porte,che è inarrestabile,ma quando penso a te il mio umore cambia,gli occhi brillano e so che non saro mai sola.(continua nel prox post....)
(ORA CONTINUA...)Sei una persona RARA,un amico premuroso e affidabile,e ti contraddistingue una sensibilità che solo pochi hanno la fortuna di possedere.Come ha scritto un grande scrittore contemporaneo:"Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.Generalmente si arriva ad un limite,quando si ha bisogno di morire e rinascere nuovamente".Con questo voglio dirti GRAZIE perchè
GRAZIE perchè mi hai aiutata a rinascere nuovamente,e come una bimba piccola,che tenta di muovere i suoi primi passi,mi hai sorretta ,sostenuta e mi hai donato,incondizionatamente,qualcosa che oggi quasi non esiste più:IL TUO AFFETTO.Grazie per tutto ciò che involontariamente mi hai donato.Con tutto l affetto che posso...GIOVANNA C.
Posta un commento