mercoledì 16 maggio 2007

Sbagliando si...perdona?


Sbagliando si impara, si cambia e quasi sempre si matura. Ma se a sbagliare non siamo noi ma un nostro vicino, uno sconosciuto, o meglio un amico? In quel caso quasi sempre chiudiamo porte, abbattiamo ponti, puntiamo il dito e diamo fuoco a ricordi, regali, lettere e foto. Quelle foto, quelle istantanee che anche se in bianco e nero emanano tanto colore e luce profonda (la luce delle emozioni e dei ricordi) ed immortalano i momenti più belli, quelli che solo un obbiettivo all'improvviso nascosto al nostro sguardo vigile può catturare.
Mi capita spesso pur non volendo di ripensare ad una mia amica, che mi ha ferito, mi ha fatto del male...Ma non riesco a dimenticare tutti i momenti passati in sua compagnia, i suoi difetti, il suo carattere irrequieto e scorretto, anticonformista, e per questo giudicata dalla società in malo modo, con forti accuse e reazioni da parte di chi un momento prima l'aveva salutata o peggio ancora "scopata", come solo lei sa fare. E ne va fiera, se ne vanta. Per questo tutti o quasi la odiano. Io non l'ho mai giudicata per questo, perché io sapevo (il passato è d'obbligo) cosa c'era dietro tutte quelle scappatelle nei boschi a bordo di macchine di tutti i generi e di "tanti tipi", dietro quel vocabolario scurrile e spesso volgare che adottava per sentirsi più forte, più preda e meno vittima. Io sapevo cosa nascondeva il suo sorriso e quando celava le sue lacrime, azzardando una risata piena, grassa, ma altrettanto falsa, per paura di essere scoperta, riconosciuta e commiserata.
Mi ha fatto del male tanto male, ma non ci riesco! Perdonarla sembra così difficile eppure basterebbe alzare la cornetta digitare un numero e dire con semplicità "Come va?", o meglio scriverle un semplicissimo SMS, un e-mail...ma niente. E intanto riguardo con affetto e nostalgia i nastri e le foto del mio passato e lei è sempre presente!

5 commenti:

Junkiel ha detto...

angelo dai un'occhiata al mio blog e vedi se capisci perkè tutto ad un tratto si visualizza così...che palle nn riesco a risolvere il problema:( Luigi

Anonimo ha detto...

be angelo ne so qlks è difficile xdonare è difficile anke kiedere scusa xo.............a volte x delle cazzate s puo xdere ttt...il punto è k se ne vale la pena d salvare 1amicizia bisogna farlo.......in fondo sn gli amici k t riempiono la vita e k dovrebbero sempre eserci!!!!!!!!se i ricordi t fnn stare cosi male è xke c tenevi ed evident c tieni ankora tnt.........ogni tnt bisogna mettere l'orgoglio da parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mgl 1rimpianto o 1rimorso????secondo me dv alzare qll cornetta!!!!!!almeno saprai k c'hai provato!m.anto

Angelo ha detto...

Grazie Mary è quello ke mi serviva, un consiglio detto con il cuore! TVB

SuxFrancy ha detto...

parli di g vero???mi disp k stai male e vorrei aiutarti in qlk modo,ma proprio nn so cm..e poi sai benissimo k potrai sempre contare su di me,in qualsiasi momento,....gli amici nn servono sl qnd ridi,ma anke qnd piangi,qnd godi(in generale,nn cm pensi tu)..io tvtb e per te ci sarò sempre..6 un angelo bianco si o no??e allora metti da parte le lacrime xk le xsone k tvb e ankio,soprattutto,nn vg vederti nè triste,nè pessimista nei confronti della vita...tvb!
suxfrancy

Angelo ha detto...

Frà...io pessimista??? LOL...Beh forse un pochetto ;p tvb anche io, tanto ma proprio tanto!

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo