lunedì 7 luglio 2008

GLI ANNI DEL LICEO...

E' FINITA!!!...FINALMENTE...ANCHE SE ROMA MI ASPETTA, UN PO' DI COSE MI MANCHERANNO...
Com'è difficile, non riesco a trovare le parole. Tutte o quasi banali per descrivere l'affetto che nel corso di questi 5 anni, le persone che ho incontrato nel mio cammino mi hanno regalato.

Un cammino fatto di alti e bassi, di scoperte e riscoperte, di perdite e nuovi acquisti.

Ma soprattutto di sigarette fumate nel bagno (di quale sesso è indifferente), di filoni fuori porta ed entrate fuori orario per evitare le interrogazioni. Mi mancheranno le mattine davanti al famoso tabacchino e i siparietti comici e gli Stage, per cercare di imparare a pronunciare bene almeno una parola di francese (Le Roi Capitule). Mi mancherà la Prof. Mancini e le sue sfuriate continue, la DeRosa e le sue avventure melodrammatiche con Nuvoletta, la DiMatteo e la sua "Liberté Egalité Vérité", Dotoli e la sua mania del "Piccolo è meglio!!!"...

Non posso non ringraziare uno ad uno tutti i miei compagni di classe...

Grazie a:

Giuseppe, per avermi ascoltato e compreso, abbracciato e fatto incazzare, piangere e sfogare. grazie ad un amico...un amico vero!

Daniela, per le interminabili telefonate pre-maturità e le infinite volte che la mia scarsa voglia di studio, mi ha portato ad assillarti!!! Grazie per tutte quelle volte che mi hai detto "Sei Speciale" e "Ce la puoi fare"...SI, Daniè ce la posso fare!

Lorena, la mia "compagna" sessantottina, la mia Metre Chocolatier:). Quella con cui AngeloBianco è riuscito a fare a meno di lustrini e paiette aprendosi ad un mondo concreto, fatto di pensieri e semplicità.

Mariantonietta, la mia compagna di banco lunatica e vulnerabile, preziosa e tutta da scoprire. Grazie per la compagnia durante le pallosissime ore di Storia, matematica, italiano, latino...(la lista è troppo lunga!!!)...Ancora conservo quei fogli con i tetris ed i discorsi indecifrabili e quei Vanity fair che ci hanno fatto commentare bicipiti e fondo schiena. Quel Vanity fair ben nascosto tra i libri di matematica e l'I-pod sempre acceso con le cuffie nascoste tra i capelli.

Stefania, la mia Orgasmina N°1 che mi ha dato tanto aiuto, quell'aiuto che forse mai le ho ricambiato e riconosciuto. Grazie anche a te per le ore ed ore al cell. aspettando che Morfeo ci abbracciasse anche se per poche ore in un sonno profondo. Quanti inciuci abbiamo fatto insieme?!?

Alessia, per la dolcezza e la pazienza che ha dimostrato in questi anni. La sincerità celata dai dilemmi, con la naturalezza di chi sà, ma ha paura di fartelo capire. Una persona che ha saputo amarmi senza invadere i mie spazii (che bello!!!).Grazie per la musica di Renato che mi hai fatto ri-scoprire ed amare. Non dimenticare: Barcellona ci aspetta!!!

Sabrina, che mi ha "odiato" e sopportato. A te forse dovrei chiedere scusa mille volte. Purtroppo ho un caratteraccio. Ho una mania di protagonismo che delle volte...Peccato che solo nell'ultimo periodo si sia instaurato uno splendido rapporto (almeno per quanto mi riguarda;p) ma spero un giorno di potermi rifare...!

Resy, la mia bocca di rosa, quella bocca tipica di chi non riesce a stare zitta se deve dirti qualcosa! Quella bocca genuina che ha saputo colloquiare con la mia parte censurata! Ricorderò sempre le mattinate insieme a casa di Gemma a bere e fumare tra i discorsi e le stronzate. Quelle mattinate in cui la scuola era solo un optional.

Ilaria, che poco ho scoperto! Ma a cui auguro il meglio. Perché in fondo abbiamo una sola vita e sta a noi scegliere con chi trascorrerla!

Gabriele, per le chiacchierate di politica e gli attacchi alla Papessa Ratzingher. Per la sua piacevole voglia di compagnia e spontaneità. Tipica di chi è già maturo!E poi grazie...per aver sopportato i miei mille comandi. Consapevole del fatto che mai troverò un "servo" efficiente come te!:))))E scusa ancora per la misera paga!!!

Francesca, a cui vanno le mie scuse più sincere. Ma in fondo si scherzava solo...Francesca mia Francesca!:)))

Rosalba, per l'ingenua voglia di chi prende la vita con più gusto anche quando è insipida...Costantino, Alessio e tronisti vari! (non sono elencati nelle cose per cui dirti grazie).

Lucia, per le innumerevoli volte in cui ti ho rubato la merenda e ti ho costretta a posizionarti di fronte al mio banco, per paura che il Prof. scoprisse che invece di studiare sfogliavo le tue riviste da Teenager.

Maria Concetta, per aver affinato la mia vena artistica di truccatore...Ora sono pronto per entrare nella scuderia di Diego dalla Palma!:)

Ed in fine, dulcis in fundo...Roberta, a cui faccio i mie più sentiti auguri di buone nozze...Verrò a farti visita il giorno del matrimonio, non disperare!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e non poteva mancare il commento della lettrice più affezionata di questo blog.....
lettrice che ha sofferto per 6mesi di chiusura.....
meno male ti sei deciso a riaprirlo...altrimenti l'anno prox chi mi avrebbe avvisato delle canzoni trash del momento.....di tutte le cavolate che farai......questo sarà il nostro piccolo punto di ritrovo....
ma adesso veniamo a noi....
nn ringrazio tt la classe....xk ognuno di loro avrà il suo ringraziamento....
però voglio ringraziare te.....
per i sorrisi che hai sempre saputo regalarmi....per le risate e tutte le tue macchiette....per le nostre serate "a nuje ce piace e magnà"...
per mirella e cecilia,faustino,maria de filippi,la casalinga frustrata,la signora pina e le tagliatelle all'uovo si struSSo....per tt qll che fai ogni giorno...che hai fatto ogni giorno per 5 lunghi anni.....e che spero tu possa continuare a fare per me!!!

se veramente un angelo.....

ti voglio davvero molto bene.....

mi mancherai da morire....

un bacione....


La Montessori!!!!

Angelo ha detto...

:***...mi mancherai anche tu! T.V.B Dany!...tuo Angelo!!!

Anonimo ha detto...

angelo.. finalmente ti lascio un commento.. x dirti semplicemente GRAZIE MILLE..
MI MANCHERAI DA MORIRE... mi mancherà la mitica VB L.. e tt le macchiette fatte insieme...
ti auguro con tutto il cuore un magnifico futuro!!!
xkè te lo meriti..
1 bacio enorme angelo

( ABBIAMO SOLO UNA VITA E DOBBIAMO VIVERLA NEL MONDO IN CUI CI PIACE)

TI VOGLIO BENE
ILARIA

Anonimo ha detto...

per la serie "anche le orgasmine hanno (ANCHE)un cuore"... e sorvolando sullo spirito da crocerossina che mi ha spinto, non so ancora perchè,più che ad aiutarti a sopportarti... eccomi qui!!
sono stata per voi sempre la piagnona della classe, solo per quel piccolo problema di "sudorazione agli occhi.." e quindi questa volta la parte cattiva di me potrebbe vendicarsi per tutto ciò che ho dovuto subire da quando ti ritrovai al mio fianco (PER NON DIMENTICARE CHE SON STATA LA TUA PRIMA COMPAGNA DI BANCO!!) ma abbiamo tanto tempo per farlo... la CAPITALE ci aspetta... per una vita non certo perfetta ma migliore di questa.
infondo, ti adoro Napolì...!!!
"..se sentimo, se vedemo, e da dietro se *******".... :-D

ORG.n.1

Anonimo ha detto...

come ho potuto vedere manca il mio nome..forse la nostra nn era un'amicizia sincera come credevamo..da parte mia sicuramente si xk ti ho voluto un gran bene e te ne vg ancora tantissimo..ti auguro tutta la felicità di qst mondo..tvb un bacio. fra

Anonimo ha detto...

angioletto... io ringrazio te con tutto il cuore..
tu quando fai le cose metti tutto il coraggio di questo mondo e io già ti dissi una volta invidio questo di te, e ti ammiro tantissimo...!!! ehi....mi manca tanto il tuo infallibile make up... angel.. un bacione.. ti voglio bene... maria concetta...

QUOTES

- Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini!
-Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò. (Marilyn Monroe)
- Devo apparire come quando sono favolosa! (Samantha in Sex and the city)
- Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita... Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo... Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore. (Carrie in Sex and the city)

DEDICATO A:

Dedico questo blog alla mia famiglia, che ha saputo educarmi e donare amore anche se a volte... lo dedico alla mia piccola Chiara dolce anima indifesa in vita per amare (I love with all my heart my little sister ;p). Lo dedico ai miei due fratellini (Luca&Andrea) e a tutte le nostre litigate infuocate... a tutti quei rari ma preziosi momenti di grande affetto! A Giulio che con la sua presenza è riuscito a mettermi in riparo dalla tempesta dell'accettazione ( You are the most important in my life), a tutti gli amici, quelli veri, unici, eterni...che anche se prenderanno un domani strade parallele alla mia resteranno impressi nel mio cuore...per questo motivo eterni! Dedico il mio blog, alla vita, così inspiegabile ed incerta da essere già l'unica cosa per cui varrebbe la pena vivere. Al dolore, all'amore, ai pianti e ai sorrisi quelli veri, belli, spensierati. Dedico questo mio spazio virtuale (ma vivo più di tante altre cose) a voi lettori ed amici. Angelo